Su Mediaship.it è disponibile la più ampia gamma di imbarcazioni a motore. Gli Yacht più prestigiosi e tecnologici sono valutati e selezionati minuziosamente dai professionisti più esperti del settore nautico.
Le imbarcazioni a motore Fly sono caratterizzate dal Flybridge e coniugano l’aggressività delle forme al comfort degli spazi interi, le prestazioni audaci alle più moderne soluzioni elettroniche. Il Fly può essere composto da un pozzetto o da uno spazio più ampio, a forma di terrazza, posto sulla sommità dall’imbarcazione. Il Fly consente un’ampissima visione a 360° che si configura come la caratteristica peculiare di tale tipologia di Yacht.
Con gli Hard Top si raggiungono prestazioni degne delle migliori regate sportive, in imbarcazioni che puntano all’essenziale, quanto agli spazi interni, senza perdere mai di vista il comfort delle persone ospitate all’interno. Il tettuccio a protezione del pozzetto viene realizzato con materiali resistenti e durevoli che permettono maggiore longevità al mobilio interno. La conformazioni ed i materiali con cui sono realizzati questi Yacht ne permettono la spendibilità in regate di lunga durata, con le condizioni atmosferiche più disparate.
Gli Yacht Open, caratterizzati dai godibilissimi spazi aperti sono un naturale connubio tra flessibilità, design e prestazioni notevoli anche con un equipaggio ridotto. Sono perfetti per brevi uscite in mare, ma anche per lunghe traversate: gli ospiti infatti saranno accolti in moderne e confortevoli cabine. Il ponte aperto consente di godere appieno degli spazi prendi sole. La postazione di pilotaggio è unica e composta da un’unica consolle.
Il gommone rappresenta un unicum nel suo genere: leggerezza, versatilità e prestazioni sorprendenti sono i suoi cavalli di battaglia. Sono caratterizzati da una struttura semplice contornata da bordi ribassati e gonfiabili, comunemente composti da materiali sintetici. Le prestazioni all’avanguardia lo candidano, da sempre, come imbarcazione perfetta per le operazioni di salvataggio.
Il catamarano si contraddistingue per i due scafi che si presentano uniti, in un’unica struttura, dal ponte. Sono grandemente abitabili in coperta e leggeri. Il loro utilizzo risulta molto economico: garantiscono un consumo molto contenuto di carburante.
Barche d’epoca.
Le barche a motore ed a vela d’epoca sono vere e proprie opere d’arte. Per essere considerate d’epoca, il loro impianto di base deve essere stato mantenuto conforme all’originale dagli armatori che si siano avvicendati nella proprietà delle stesse. Sono costruite con materiali naturali e pregiati come il legno, l’alluminio ed il ferro. Necessitano di opere di manutenzione costante affinché il loro fascino non venga mai meno: sono perfette per i veri appassionati!
Barche a vela.
Tutte le migliori tipologie di barche a vela sono presenti nelle proposte di vendita di Mediaship.it
I Cruiser, le barche a vela da crociera, sono dotate di grandi volumi ed abbondante autonomia dei serbatoi. Coniugano al loro interno il confortevole stivaggio e la perfetta abitabilità degli spazi interni alla facilità di manovra ed alla perfetta conduzione anche disponendo di un equipaggio ridotto.
Se non si vuole rinunciare al comfort della barca a vela da crociera, ma si vogliono ottenere prestazioni degne delle regate sportive, si dovrà optare per i Racer/Cruiser: le barche a vela da regata! Queste particolari imbarcazioni associano in maniera perfetta la versatilità e l’essenzialità delle barche sportive ai comfort delle imbarcazioni da crociera.
Le barche a vela da regata sono indicate per i velisti che vogliano competere sportivamente. Sono generalmente costruite in carbonio ed altre leghe molto leggere così da non limitarne assolutamente le prestazioni. La versatilità e la potenza sono le loro principali caratteristiche. Gli spazi interni sono sacrificati al fine di non appesantire questo tipo di imbarcazioni.