Traslocare in inverno è consigliabile?

Anche se sembra una follia, c’è chi preferisce il freddo dell’inverno come cornice del proprio trasloco.

Anche se non c’è una grande differenza tra un trasloco in inverno o un’altra stagione dell’anno, quando si tratta di una ditta di traslochi a Firenze, il compito diventa molto complicato.

Perché la neve è uno dei fattori da tenere in considerazione, soprattutto se il mezzo di trasporto deve passare ore e ore su strada.

Particolare cura con l’utilizzo di catene e con la protezione degli oggetti durante il trasporto.

Se per motivi personali o di lavoro siamo costretti a fare un trasloco in inverno, ecco alcuni consigli per farlo:

  • Il freddo o la pioggia possono danneggiare le tue cose, per evitare che ciò accada usa un buon imballaggio e fai attenzione, poiché anche l’umidità è un fattore da evitare attraverso una buona sigillatura.
  • La giornata è più corta in inverno, aspetto da tenere in considerazione, quindi sfrutteremo al massimo le ore diurne per effettuare lo spostamento, iniziando la mattina presto e gestendo al meglio l’orario.
  • Oggigiorno, grazie a Internet, è molto facile sapere in anticipo come sarà il tempo nei giorni del trasloco, evitando così di effettuare il trasloco nei giorni di pioggia o di maltempo.
  • Usa delle coperte per posizionare i mobili nel furgone, eviterai il contatto diretto con il suolo e che possono gonfiarsi o danneggiarsi in caso di pioggia o umidità.
  • Inizia a pianificare tutto con un clima di plastica che protegga le tue cose dal freddo o dalla pioggia.

Come puoi vedere, un trasloco in inverno, anche se comporta una serie di rischi, c’è sempre una soluzione per ognuno di essi.

Traslochi in inverno? Contattaci e scopri come possiamo fare il tuo trasloco a Firenze.

Author: simone87

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *