SMART WORKING – ATTENZIONE AI CONSUMI

Il lavoro da casa, comunemente definito smart working, non solo contribuisce a ridurre i costi legati al trascorrere una giornata fuori casa ma aiuta anche l’ambiente in quanto è ridotto l’inquinamento prodotto dai viaggi necessari per i vari spostamenti lavorativi.

Al contempo, lavorare costantemente da remoto può causare un incremento nei consumi domestici che tendono ad aumentare rispetto alla solita routine fuori di casa.

 

Per evitare di incorrere in bollette salate a fine mese, per evitare sprechi e consumi eccessivi che non rispettano l’ambiente che ci circonda, abbiamo stilato 5 consigli per lavorare da casa in smartworking riducendo i consumi.

 

  1. Buona connessione internet: sul mercato sono presenti tantissime tariffe e offerte Fibra – ADSL differenti per ogni esigenza e senza dover pagare cifre stratosferiche.

  2. Fare attenzione alle spine: a fine giornata è buona abitudine spegnere e staccare tutti i dispositivi utilizzati durante la giornata lavorativa in modo da ridurre il consumo di energia.

  3. Organizza la scrivania vicino ad una fonte di luce naturale e come una finestra, piuttosto che utilizzare lampade, in caso di impossibilità, utilizza lampadine a led.

  4. Fare attenzione al riscaldamento, quando si lavora fuori casa non si fa attenzione alla temperatura presente in casa durante il giorno. Per un ambiente confortevole per svolgere le vostre attività al meglio è utile tenere una temperatura tra i 18 e i 20 gradi.

  5. Utilizzare apparecchi elettronici come pc o smartphone a basso impatto energetico ma di qualità per la nostra salute. Proteggendo così la nostra vista che è soggetta a questi apparecchi per 8 ore circa al giorno.

Author: daniele130

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *