PROFITEROLES
Profiteroles: una dolce tradizione immutabile nel tempo.
INGREDIENTI: 25 bignè, 120 gr. di zucchero a velo, 90 gr. di cioccolato fondente, 2,5 dl di latte, 1 litro di panna fresca, 20 gr. di zucchero.
PREPARAZIONE: La ricetta dei profiteroles richiede 30 minuti di cottura e presenta una difficoltà di livello facile. In questa ricetta, i bignè non vengono preparati ma utilizzati già pronti. Possono essere acquistati in un qualsiasi discount o negozio di pasticceria.
Innanzi tutto è necessario montare la panna con lo zucchero a velo e conservarla al fresco. In un pentolino, scaldate il latte mischiato allo zucchero e al cioccolato ( quest’ultimo dovrà sciogliersi senza attaccarsi al fondo).
Continuate a mescolare con un cucchiaio di legno e, ottenuta una crema omogenea, togliete dal fuoco e lasciate raffreddare a temperatura ambiente. Unitela con una parte della panna montata sino ad ottenere la gradazione del colore giusto.
Con una sac à poche riempite i bignè con la panna montata rimasta. Ponete i bignè in posizione a forma di piramide e colate sopra la crema di cioccolato. Come tutte le altre torte a domicilio, infatti, anche i profiteroles possono essere acquistati online e consegnati al domicilio del destinatario richiesto.