Hai voglia di apericena e trascorrere una serata spensierata con un piccolo gruppo di amici? Siamo stati fin troppo tempo chiusi in casa e adesso è giunto il momento di ricominciare a vivere serenamente. Anche perché ci sono luoghi a Roma talmente magici da far volare il tempo via senza che riusciamo a rendercene conto. E in mezzo al tempo in cui arriviamo e a quello nel quale ce ne andiamo esiste un oceano grandioso di sentimenti ed emozioni che possiamo riuscire a provare. Tutto questo è possibile, grazie a un apericena all’Eur.
Sei annoiato a casa in questo momento e muori dalla voglia di trovare qualcosa di divertente da fare insieme a qualcun altro, una persona alla quale vuoi bene e la cui compagnia è in grado di divertirti e rilassarti. Una buona idea sarebbe andare in zona Eur, dove oggi ci sono tantissimi locali, uno più bello dell’altro, nei quali passare un’intera serata a mangiare, bere e scherzare con gli amici più cari. C’è qualcosa di più bello?
Si tratta di trovare un ristorante che sia una via di mezzo tra il ricercato e l’informale e dove oltre a mangiare benissimo, ci si possa anche sbizzarrire nella scelta dei cocktail da gustare.
Teniamo presente che l’Eur è anche una zona molto bella da vedere nella nostra capitale: quindi chi si recherà per un aperitivo avrà non solo per l’occasione di gustarsi tutte le prelibatezze della cucina romana, ma potrà visitare tante cose che ora vedremo insieme
Cosa vedere all’EUR?
Se andrai per un aperitivo con i tuoi amici e la tua famiglia nella zona Eur di sicuro non ti annoierai perché, oltre a gustarti un ottimo aperitivo, potrai visitare uno dei quartieri più suggestivi di Roma.
Infatti non esiste nessuna zona nella capitale come l’Eur in quanto parliamo di quartiere che è un connubio di architettura e natura. Anche perché a differenza degli altri quartieri non è antico ed è stato progettato solo negli anni 30 con lo scopo di promuovere l’attuale Expo
Parliamo di un quartiere molto moderno dove per esempio puoi vedere quello che si chiama parco e laghetto dell’EUR che è facilmente raggiungibile scendendo alla fermata della metro B Eur Palasport.
All’interno di questo parco potrai goderti una bella passeggiata attorno al lago artificiale e passare un pomeriggio alternativo lontano dal centro.
L’altra tappa imprescindibile per chi visita l’Eur è una visita alla Basilica dei Santi Pietro e Paolo che potrai raggiungere proseguendo della parte ovest del laghetto di cui parlavamo prima e poi troverai di fronte a una scalinata attorniata da siepi sempre molto curate.
Camminando su questa scalinata ti ritroverai ad ammirare le statue dei santi patroni della città, Pietro e Paolo, che guardano verso via Europa, una delle vie principali del quartiere.
Infine citiamo un altro posto molto suggestivo, che puoi trovare camminando tra i viali del Parco, e cioè il giardino delle cascate. Si tratta di un posto molto amato dai turisti soprattutto perché si possono fare delle bellissime foto, visto che ci sono delle coreografie dettate dell’acqua che rendono questo posto magico