Perché conviene costruire in legno

coperture in legno

Ecomotti si occupa da 90 anni di costruzioni e di case in legno e ha fatto del suo mestiere una passione (http://www.ecomotti.it/case_in_legno.jsp).

L’azienda edile Ecomotti ha cinque buoni motivi per scegliere il legno per la costruzione della tua casa (http://www.ecomotti.it/)

1- Ecologia: tra tutti i materiali edili, il legno ha il minor impatto ambientale. Per questo rappresenta una grande opportunità per il futuro dell’Eco-edilizia.

2- Ecosostenibilità: Ecomotti utilizza legname proveniente esclusivamente da foreste gestite con corrette politiche di rimboschimento.

3- Ecocompatibilità: il legno è un materiale completamente riciclabile, naturale, sicuro e sostenibile.

4- Eco incentivante: le costruzioni in legno garantiscono elevati rendimenti energetici, oltre che un abbattimento delle emissioni inquinanti in atmosfera. Allo scopo di far crescere questo settore strategico, numerose istituzioni locali e anche private spingono per l’utilizzo del legno come materiale edile.

5-Economico: rispetto agli altri materiali come il cemento oppure il ferro, il legno utilizza molta meno energia per i suoi processi di lavorazione.

Author: francesco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *