PASSIONE LEGNO COMPLEMENTI D’ARREDO

Il legno è uno dei materiali più antichi utilizzati in arredamento e al contempo i designer riescono ancora a creare forme e modelli dall’aspetto pulito e moderno che sfruttano questo materiale versatile. Anche lasciando una finitura al naturale, esistono decine di tipi di legno che vengono utilizzati per i complementi di arredo, e ogni legno ha una sfumatura di colore unica che può donare diversi aspetti alla stanza in cui viene inserita.
Ma come si fa a scegliere il complemento d’arredo più adatto al vostro stile e l’anima in legno che più fa per voi? Esistono complementi d’arredo che si adattano ad ogni vostra esigenza estetica, sia che voi cerchiate qualcosa di minimal e moderno sia che voi cerchiate qualcosa di classico e rustico. Sono tantissimi i legni che vengono adottati dai designer nei loro mobili, ma i più usati e apprezzati nel design d’arredamento sono:

  • abete: dal colore rosso-bruno e con venature dritte e pronunciate, è uno dei legni più usati e più economici
  • pino: dalle sfumature color del miele è morbido a si presta a oggetti decorati
  • rovere: uno dei legni più duri usati nella progettazione di mobili, viene usato nei mobili di classe e di lusso
  • mogano: dal colore rosso-marrone, quasi come il cioccolato, è un legno ricercatissimo e molto apprezzato

Il fascino del legno è intramontabile, e i bravi designer sono capaci di implementarlo in ogni mobile donandogli una sfumatura diversa, facendo notare qualità diverse dello stesso materiale. Noi di Abitastore prestiamo molta attenzione al design di mobili in materiali naturali, con un occhio dedicato proprio al legno, per rispettare la sua tradizione centenaria di materiale da arredo e modellarlo per mobili adatti ad ogni stile di goni casa. I nostri consulenti sapranno consigliarvi nella scelta dell’anima in legno più adatta a voi, al vostro stile e alla vostra casa.

Author: emmecubo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *