L’IMPORTANZA DEI QUOTIDIANI ONLINE
Oggi giorno, notevole importanza rivestono i giornali e quindi la relativa lettura quotidiana dei giornali. Un rito che, in base alle recenti opinioni, sta letteralmente scomparendo. E’ il risultato della della mancanza di tempo delle persone, della tecnologia in continua evoluzione e del cambiamento degli stili di vita., Oggi, i quotidiani si leggono molto meno: nella sostanza, hanno perso il ruolo intrinseco del “buongiorno mattutino”, accompagnato da una buona e sana colazione. La diffusione di internet sin dai primi anni ’90, ha letteralmente cambiato l’abitudine di leggere i giornali.
Per molti studiosi “Leggere un quotidiano è una forma di studio che paga, in tutti i sensi.
Si leggono sempre di più le notizie online e spesso si evita di leggere i bei libri di un tempo che arricchivano nell’animo.
I quotidiani online arrivano direttamente e senza costi a tutti con la velocità della rete, azzerando le distanze.
Molte aziende investono sui giornali online per le pubblicità e per la forza garantita dai motori di ricerca. I giornali sono usati anche in politica per veicolare notizie e messaggi che arrivano con un click in tutto il mondo. I social insegnano.
Bisognerebbe non perdere la vecchia abitudine di leggere il classico libro, magari delle favole da raccontare a figli e nipoti.