Lavatesta per lavabo, uno strumento fondamentale per parrucchieri

lavatesta per lavabo

Un elemento indispensabile per parrucchieri è il lavatesta per lavabo, strumento altamente funzionale che consente di lavare la chioma con estrema rapidità e assicura una corretta posizione al cliente.

La scelta di lavatesta professionali è ampia e sul mercato sono disponibili in vari formati, dimensioni e design, oltre che in svariate colorazioni.

Per garantire il massimo comfort al cliente è fondamentale optare per modelli dal design ergonomico e funzionale, capace di assicurare veri e propri momenti di relax durante il lavaggio della chioma. Ecco alcuni consigli su come scegliere il lavatesta per parrucchieri.

Materiali pregiati e duraturi nel tempo

I migliori lavatesta per parrucchieri sono quelli realizzati con materiali pregiati e duraturi, che garantiscono resistenza nel tempo e aggiungono un tocco di classe ed eleganza in qualsiasi stile di arredo.

Quelli in ceramica sono senza dubbio i più indicati sia per il lato estetico che per rendere più agevole il lavoro, mentre la struttura portante migliore è quella in acciaio inox.

A completare il lavatesta sono i miscelatori, che devono essere anche essi di alta qualità, funzionali e maneggevoli, proprio per semplificare il lavoro.

Leggero e facile da installare

Un lavatesta per lavabo, soprattutto se si tratta di un accessorio portatile, deve poter essere trasportato nel modo più agevole possibile. Proprio per questo bisogna verificare, in fase di acquisto, il peso e l’ingombro.

Un lavatesta dal peso eccessivo e dalle dimensioni ingombranti non è sicuramente facile da montare e smontare, perciò deve avere delle dimensioni tali da poterlo riporre ovunque facilmente quando non deve essere utilizzato.

Accertare anche che sia facile da montare e smontare, e che sia adatto da installare nel lavabo presente nel salone del parrucchiere. La base di appoggio deve risultare ben salda al pavimento e quindi stabile, per evitare che possa sganciarsi.

Optional da aggiungere a scelta

Al lavatesta per parrucchieri spesso vengono abbinati dei kit accessori come rivestimenti o poggia-collo ergonomici e realizzati con materiali morbidi, doccette a tubo flessibile di lunghezze diverse, o ancora sistemi di deflusso che facilitano lo scarico dell’acqua.

Altri accessori che vengono spesso proposti insieme al lavatesta sono anche i raccordi di ricambio, guarnizioni e kit per la manutenzione e la pulizia. Si tratta di optional che possono essere acquistati a piacimento, a seconda delle esigenze.

Altri modelli di lavatesta per parrucchieri

Esistono modelli di lavatesta per parrucchieri altamente professionali, corredati di vasca e poltrona, progettati appositamente per offrire alla clientela il massimo comfort durante il lavaggio della testa e facilitare il lavoro all’operatore.

I modelli presenti sul mercato consentono di scegliere in base allo spazio disponibile nel salone, al design e allo stile, in modo da adattare quello più indicato anche come colore. Prodotti da aziende specializzate nel settore, sono dotati di rivestimenti di prima qualità, sono particolarmente resistenti nel tempo e molto confortevoli.

Non solo, i moderni lavatesta con poltrone e vasca sono dei veri e propri complementi d’arredo, che esaltano la bellezza del salone di un parrucchiere e lo rendono ancora più accogliente.

 

Author: redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *