Implantologia a Roma, prezzi e utilità

implantologia roma

Riguardo l’implantologia a Roma prezzi ed utilità sono alcune delle cose maggiormente cercate. Il motivo è che è un argomento importante visto che a volte c’è la necessità di farsi installare quelle che sono definite protesi dentarie fisse e cioè ci riferiamo agli impianti dentali.

Questa necessità è collegata al fatto che magari c’è stato un problema che ha generato la perdita di un dente per via di una carie o per una malattia parodontale o ancora per un problema alle gengive.

Quindi è legittimo chiedersi quelli che sono i costi perché magari specialmente in questo momento storico molte persone hanno paura di non avere soldi per una cosa così importante che è legata alla salute della bocca e dei denti.

Ovviamente bisogna anche capire quelli che sono vantaggi e svantaggi di questa procedura. Partiamo dalla definizione di impianto dentale che in pratica è una radice dentale artificiale che viene inserita dallo specialista in maniera temporanea o permanente nella mascella con lo scopo di fissare un dente artificiale.

Nella maggior parte dei casi parliamo di un impianto composto da titanio che è un materiale molto conveniente perché è biocompatibile con l’osso.

Risulta importante conoscere quella che è la fusione tra l’impianto e l’osso perché parliamo di un fenomeno chiamato osteointegrazione, processo che avviene per merito delle caratteristiche del titanio.

Proprio grazie alla sua proprietà questo materiale può essere usato e sarà utile nel momento in cui si perde un dente o anche solo una parte dell’osso che lo sosteneva.

Un impianto dentale quindi aiuterà a stabilizzare la mascella ma soprattutto consentirà la conservazione della forma nell’osso mascellare oltre a impedire una maggiore perdita ossea.

Parliamo di una soluzione che secondo gli esperti è preferibile alle corone tradizionali e ai ponti visto che si possono evitare problemi di dolore o di allineamento che le altre tecniche ricostruttive comportano.

 Vantaggi, svantaggi e costi di un impianto dentale

Dobbiamo essere onesti nel dire che questo tipo di soluzione è un po’ più costosa rispetto alle classiche e tradizionali opzioni semplicemente perché è una delle soluzioni più valide nel momento in cui bisogna rimediare alla perdita dei denti.

 Il prezzo comunque dipenderà da diversi fattori che comprendono soprattutto il professionista al quale ci si rivolge perché è ovvio che, se per esempio andiamo da implantologo di una grande città, spenderemo di più rispetto a una cittadina di provincia del sud.

Ma a parte questo bisognerà capire il tipo di soluzione che verrà adottata, il numero dei denti da sostituire e quali sono.

Ma non è finita qui perché nella spesa bisognerà anche aggiungere eventualmente il numero di denti installati per supportare quelli vicini. Infine bisogna vedere se una parte delle spese che può essere rimborsata con assicurazione.

Ricordiamo infine che bisognerà pagare sia l’impianto ma anche la procedura di installazione. In sintesi possiamo dire che il prezzo varierà in base alle scelte che si compiono, ma comunque non si tratta di un costo insostenibile perché ci sono diverse modalità di pagamento proposte dal professionista in questione.

Author: redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *