Grafoplast realizza sistemi per la siglatura e l’identificazione di cavi elettrici per il mondo industriale, sistemi di identificazione per il settore impiantistico, elettrotecnico, dell’ automazione.
Grafoplast pubblica un nuovo video corporate e una serie di tutorial sui propri apparati di siglatura: le stampanti termiche, SI2kEvo EVO e il sistema Trasp. Dopo essere stata acquisita nel 2009 da 3M, nel 2017 è ritornata alla proprietà del proprio fondatore, la Famiglia Piana di Genova
La realizzazione del video aziendale è avvenuta nell’impianto di Predosa e illustra come Grafoplast gestisca l’intero ciclo di produzione all’interno dei propri stabilimenti; dalla materia prima al prodotto finito: stampanti, targhette, tubetti, binari.
Insieme al video aziendale sono stati resi disponibili, per clienti e installatori, video tutorial e video tecnici, che mostrano come funziona un prodotto e come utilizzarlo nel migliore dei modi.
Come le stampanti termiche SI2kEvo, Twist You, Twist Pro, o i materiali di consumo Grafoplast.
O, ancora, il sistema Trasp, capostipite dei sistemi di siglatura Grafoplast
SI tratta di un approccio attuale al video di impresa: in questo modo sono vengono garantiti costanti aggiornamenti al canale YouTube aziendale. Basta un rapido excursus nella rassegna stampa di Youtube per averne la dimostrazione analizzando come vengono alimentate le statistiche inerenti i video, oltre alle linee guida per l’ accredito e la trasmissione.
E’ infatti con questo kit manuale che iniziò la storia di Grafoplast, quando nel 1963 il fondatore Giovani Piana inventò il primo sistema di siglatura, brevettandolo con il nome di TRASP. Il prodotto è ancora oggi in catalogo.
L’ impianto di Predosa è quasi completamente automatizzato in forza dei recenti investimenti in Ricerca e Sviluppo.
Sono stati progettati e brevettati prodotti foto luminescenti visibili in condizione di scarsa luminosità, sfruttando la tecnologia UV; sono stati messi a catalogo prodotti rilevabili da metaldetector, nati dalla richieste di clienti attivi nel settore alimentare.
Sono due innovazioni destinate a durare nel tempo: il primo è rivolto a tutti i settori in cui debbano essere identificati i cavi in condizioni di buio, mentre i prodotti rilevabili dai metal detector permettono a Grafoplast di inserirsi in settori critici quali la produzione alimentare o farmaceutica.
Il video aziendale mostra nel dettaglio il flusso che si svolge nello stabilimento di Predosa, tra Genova e Milano
Nel reparto estrusione 9 linee automatizzate riescono a gestire più di 80 profili in differenti materiali e misure, potendo realizzare più di 700 articoli.
Il segreto è la capacità dei tecnici di eseguire set up delle diverse linee in tempi minimi.
Taglierine automatiche consentono il confezionamento già sulla linea, riducendo drasticamente i costi di prodotto e il lead time
Nel reparto di stampaggio 8 presse orizzontali producono tutti i tipi di tessere; 3 presse verticali realizzano puntalini siglabili, in colori e materiali differenti, per un catalogo cha a oggi vanta più di 400 articoli.
I robot inseriscono le tessere nelle confezioni prelevandoli direttamente dallo stampo.
Con l’introduzione di un magazzino automatizzato gli ordini, grandi e piccoli, vengono evasi entro 48 ore
I video aziendali sono stati prodotti da Giuseppe Galliano Studio che ha rilasciato un video industriale in due lingue, una serie di video tutorial e una serie di video di prodotto.
Giuseppe Galliano Studio
C.so Cavallotti 24
28100 NOVARA ITALY
Tel. ++39-0321-613932-680319
Fax. ++39-0321-613932
www.giuseppegalliano.it