Organizzare una festa di 18 anni a Roma è sempre sembrata una cosa assai semplice. Fino a qualche anno fa, infatti, tutti quanti sapevano che sarebbe andata in tre modi: cena elegante in un locale di alto livello, serata in discoteca oppure qualcosa di più raccolto e familiare a casa, insieme a pochi amici.
Insomma, in genere era così che andava. In base a quello che faceva il primo compagno di classe a raggiungere la maggiore età, tutti gli altri si adeguavano e cercavano di risultare all’altezza delle aspettative create, mettendoci un po’ dei loro gusti e delle loro possibilità.
Purtroppo, per via della pandemia e delle rigorose norme di sicurezza che vengono attuate in questo momento nelle varie regioni, nessun ragazzo ha la certezza di sapere che cosa farà per i suoi 18 anni.
L’unica cosa sicura è che non si può assolutamente non festeggiare. Motivo per cui abbiamo cercato di dare una mano d’aiuto, individuando alcune delle idee più semplici ma geniali. Tra queste, troverai sicuramente quella che fa al caso tuo.
Potresti scoprire che anche in un periodo come questo festeggiare è facile. L’importante, d’altronde, è stare in compagnia delle persone che si amano. Ma farlo con un po’ di creatività e tanto sano divertimento è senza dubbio meglio
Scegli una location giovane alternativa e originale
Se vuoi organizzare per te per O qualche tuo amico una festa per i 18 anni che sia indimenticabile dovrai scegliere una location che sia molto originale e che non aspetta nessuno.
Roma da questo punto di vista per tua fortuna offre veramente tantissimo, nel senso che puoi trovare location di vario tipo e quindi tutti con caratteristiche diverse, in modo da offrire al cliente una vasta gamma di scelta.
L’idea che ci sembra valida potrebbe essere quella di scegliere un ristorante di tendenza che faccia anche da discoteca e che proponga sia dei piatti tipici tipicamente romani ,e quindi apprezzati da praticamente tutti gli invitati anche pietanze un po’ più originali come per esempio quelle vegane e vegetariane, che sono adatti nel caso in cui ci sia qualche invitato fuori dagli schemi sotto questo aspetto.
In caso in cui la cena non ti interessa perché vuoi festeggiare solo dopo insieme alla torta puoi scegliere tra vari Club a Roma che sono originali e sicuramente molto suggestivi. Quindi anche se non vuoi mangiare perché vuoi farlo solo la tua famiglia puoi organizzare un dopo cena in un locale particolare dove si può ascoltare musica diversa dallo standard medio.
Fatti aiutare per organizzare delle attività di intrattenimento che sono divertenti e un po’ pazzerelle
Nel momento in cui avrai scelto un locale troverai del personale preparato che ti aiuterà non solo nella scelta delle cose da bere, ma anche e soprattutto su quello che ha intrattenimento quanto espressamente non lavorano addetti molto esperti in tal senso.
Potresti per esempio organizzare dei giochi di gruppo non tanto conosciuti ma sicuramente molto divertente e fuori dalle righe e sono gli strumenti perfetti per i momenti di pausa che si possono avere all’interno di quella realtà dove si balla tutta la notte