Con oltre 61 milioni di clienti in 10 paesi diversi, Enel dispone di un servizio di assistenza clienti multicanale per raggiungere la clientela nella sua interezza. Ma quando è utile chiamare il numero verde Enel e quali operazioni puoi concludere con il supporto di un operatore?
Il numero verde Enel
Il numero dedicato da Enel al servizio clienti è 800900860, attivo dal lunedì alla domenica dalle ore 7:00 fino alle 22:00.
Le ragioni per cui i clienti contattano il fornitore usando il numero verde Enel sono molteplici e molto differenti tra loro.Tra le motivazioni più gettonate troviamo sicuramente la sottoscrizione ad una nuova offerta Enel. Difatti, contattando telefonicamente un operatore, gli utenti possono farsi supportare lungo l’intera richiesta per aderire alla promo. Fornendo i dati richiesti, il team Enel provvederà in tempo reale ad avviare la procedura che verrà ufficializzata grazie alla registrazione della chiamata stessa.
A questo proposito, il numero verde Enel torna utile soprattutto per la richiesta di qualsiasi tipo di informazioni. Alcune delle info utili che potrai ottenere contattando il servizio clienti sono:
● informazioni sul tuo contratto (nome offerta, scadenza del contratto, condizioni economiche del contratto, ecc)
● come modificare il contratto di fornitura
● informazioni sulla tua fornitura, sia di luce che di gas
● informazioni riguardo lo stato dei tuoi pagamenti
● come esporre un reclamo
● come comunicare un guasto
● come richiedere voltura, subentro o disdetta del contratto.
Un ulteriore problema con il quale l’assistenza clienti Enel può aiutare, è la delucidazione di alcune voci di costo o del contratto di fornitura. Spesso infatti, soprattutto nel caso di domiciliazione bancaria, i clienti potrebbero avere necessità di chiarimenti su alcuni addebiti oppure sulle componenti di spesa riportate in bolletta.
Il numero Enel per l’autolettura
L’unica operazione che non può essere effettuata contattando un operatore al numero è l’autolettura. Difatti, il fornitore ha deciso di dedicare un diverso numero così da assicurare una maggiore attenzione a operazioni più complicate, come per esempio la sottoscrizione ad un nuovo contratto.
Se desideri inoltrare l’autolettura del tuo contatore di energia elettrica o di gas, dovrai quindi chiamare il numero 800 900 837. Così facendo, potrai entrare in contatto con un operatore che ti assisterà e annoterà la tua misurazione per una fatturazione dei consumi futuri più precisa.
Altre modalità per entrare in contatto con Enel
Nel caso in cui non riuscissi a contattare un operatore Enel telefonicamente, il fornitore ha predisposto numerosi canali e strumenti che potrebbero risolvere il tuo problema.
Nell’elenco possiamo trovare:
● l’app di Enel Energia, per ricevere supporto direttamente dal tuo smartphone
● gli sportelli Spazio Enel sparsi su tutto il territorio italiano
● l’area personale di Enel, attraverso cui potrai chattare online con un operatore
● i social di Enel Energia (Facebook, Twitter e Whatsapp)
● l’assistente virtuale Elena, a cui potrai richiedere la verifica dello stato di attivazione del contratto e del pagamento delle bollette, l’iscrizione a Bolletta Web per ricevere la bolletta in forma digitale e tanto altro.
Per conoscere tutti i contatti di Enel Energia, visita questa pagina.