La propagazione delle criptovalute negli anni ha costretto le imprese a mettersi in regola col modo di prelevare soldi e per questo recentemente si sono propagati gli ATM per Bitcoin in tutto il pianeta. Secondo le ultime valutazioni ci potrebbe essere stato un rialzo del 56% solo nell’ultimo periodo.
Il trading con le monete elettroniche e i Bitcoin è in crescita, nonostante la valutazione di questo mercato non implica un estensione di chi utilizza le criptovalute stando alle notizie di oggi, ma questo consentirà di far diventare più conosciuta la moneta Bitcoin alla platea che fino a qualche tempo fa non lo sapeva. I concetti sugli ATM sono stati diffusi da CoinATMRadar e hanno evidenziato circa 4.100 macchine nel 2018.
Negli ultimi mesi questa valutazione è tre volte tanto, con l’Austria che nel 2019 ha visto fornire sul suo terreno 258 bancomat Bitcoin. Secondo la televisione degli USA CBS News nel 2017 l’utilizzo dei dispositivi ATM era del 9%. Questo è anche alle tariffe molto elevate, che fanno innalzare il prezzo finale per il consumatore, ma l’uso degli ATM può sveltire il cambio tra soldi e Bitcoin. Il settore degli Bitcoin può trarne vantaggio, per diventare più conosciuto.