Le infrastrutture agroalimentari sono senza dubbio una delle aree più importanti al mondo poiché è la parte che si occupa di tutti i processi legati alla filiera alimentare. È necessario che all’interno di tutte le aree di questa industria venga effettuato un buon controllo sanitario per evitare parassiti che possono influenzare il cibo che viene trattato lì.
Nel post di oggi vi racconteremo come effettuare la disinfestazione nelle infrastrutture agroalimentari.
La prima cosa che devi tenere a mente è che l’esistenza di parassiti all’interno di questo settore può compromettere seriamente la salute dei lavoratori e dei consumatori di cibo e danneggia anche il settore causando grandi perdite economiche, reputazionali e ovviamente di clientela.
Per questo, è conveniente che tu conosca il modo in cui esiste per poter effettuare una buona disinfestazione all’interno di queste infrastrutture.
Il primo passo per poter controllare i parassiti esistenti è sapere che tipo di parassiti sono presenti, i più comuni sono parassiti di ratti, tonchi parassiti e insetti volanti come mosche e falene. Una volta individuato il tipo di parassita, si può procedere alla sua eliminazione.
Il procedimento per eccellenza che viene utilizzato per eliminare immediatamente questo tipo di parassiti all’interno delle industrie alimentari è il metodo del gas. È importante tenere presente che prima di ricorrere a questi metodi, è necessario valutare la situazione e vedere quanto impatto avrà all’interno dell’industria alimentare.
Se hai bisogno di aiuto per effettuare la disinfestazione nelle industrie alimentari, non esitare a contattare un professionista. In Disinfestazione Roma disponiamo di un servizio di fumigazione nelle infrastrutture che può aiutarti a eliminare definitivamente il problema.