Spesso avete letto di quanto si risparmia affidando la contabilità a un commercialista online differentemente da quello tradizionale della propria città tuttavia vi siete mai chiesti come funziona il servizio? In questo breve articolo tutto ciò che c’è da sapere sul funzionamento di un servizio Cloud di contabilità online.
Il servizio di contabilità che abbiamo preso a test è quello fornito dal noto sito Contabilità Fiscale.
Il sito offre vari pacchetti in base al proprio regime fiscale e al numero di servizi che si desidera ricevere. Effettuato l’acquisto il cliente è tutelato dalla formula soddisfatto o rimborsato della durata di 60 giorni, a ciò si aggiunge la possibilità di poter revocare l’incarico in ogni momento senza alcun ostruzionismo burocratico.
Il pagamento può avvenire trimestralmente, semestralmente o annualmente.
Una volta ottenute le credenziali per accedere al proprio account il cliente può caricare, scaricare e visualizzare tutti i documenti e all’occorrenza aprire un ticket di assistenza.
Non è necessario scaricare alcun software aggiuntivo per PC mentre per tablet e smartphone è disponibile un app gratuita scaricabile dagli store ufficiali di Apple e di Google.
Il programma include tutto ciò che un commercialista di presenza può offrire senza però le limitazioni di spazio e tempo.