C’è chi attende tutto l’anno per il Natale, per l’estate o per la Pasqua, e c’è chi mette al primo posto la festa dell’amore: si tratta di San Valentino. Se dobbiamo festeggiare a casa o se semplicemente dobbiamo rendere adatta la nostra abitazione, è necessario ed obbligatorio pensare alle decorazioni!
Puntare sul rosso è sicuramente un’ottima scelta, ma attenzione a non usare, per errore, le decorazioni natalizie, come le ghirlande: stonerebbe chiaramente. Per questo motivo è preferibile che si faccia una particolare attenzione alla forma delle decorazioni (a forma di cuore, di peluche, qualcosa che richiami l’amore) più che al colore, altrimenti si rischierà di fare soltanto confusione e di non far venire in mente San Valentino a chiunque le guarderà.
Innanzitutto, se non vogliamo puntare sul fai da te, che è senza dubbio maggiormente faticoso, è meglio optare per i famosi cuscini: se ne trovano molto spesso con frasi di San Valentino, con cuori, peluche ed altre cose di questo genere. Vale allo stesso tempo la possibilità di mettere in alcuni punti strategici della casa, come ad esempio l’ingresso, dei peluche che tengono dei cuori in mano oppure delle rose (se ne trovano in giro moltissimi perché vengono regalati).
Scegliamo delle luci rosse o che cambiano colore, soprattutto se dobbiamo ospitare una cena o la nostra dolce metà, e poi aggiungiamo molti petali di rosa: mettiamoli sui divani, sul letto e nelle altre zone della casa dove è possibile metterli (se vogliamo, anche sui pavimenti). Appendere dei cuori e delle ghirlande rosse può essere una buona idea, ma non dimentichiamo che il troppo stroppia anche se vogliamo dare vita ad una casa a tema San Valentino: se sarà tutto pieno di rosso