Magic VS, il nuovo, formidabile pieghevole firmato Honor

In occasione del MWC 2023, la marca Honor ha finalmente rivelato il suo eccellente smartphone pieghevole, il Magic Vs. Questo è il primo pieghevole top di gamma, che si apre e chiude come un libro, a competere con il Samsung Galaxy Z Fold 4.

In verità, in confronto al nuovo Magic Vs, il Samsung sembra già superato, sotto diversi aspetti. In questo articolo analizzeremo le sue caratteristiche e i suoi vantaggi. Se aspettavi il momento giusto per acquistare uno smartphone pieghevole grandioso, non vuoi perderti quanto segue.

Honor Magic VS: i punti di forza

L’Honor Magic VS ha delle specifiche tecniche eccellenti, come i due display OLED da 7.9 e 6.45 pollici ad altissima definizione. Questi, con la capacità di aggiornamento di 120 Hz, la RAM da 12 GB, e il potente processore Snapdragon 8+ Gen 1 Mobile Platform, lo rendono un dispositivo molto potente e reattivo. Il Magic Vs è ideale per il multitasking e supporta le applicazioni pesanti, senza laggare.

La memoria interna da 512 GB consente di archiviare un numero incredibilmente elevato di applicazioni, musica, foto e video. La batteria da 5000 mAh, gli permette di durare più di 24 ore, anche se usato in modo abbastanza intenso. Con la SuperCharge da 66 W si ricarica piuttosto in fretta.

Meritevole è anche il comparto camera. Il blocco camera posteriore è composto da un sensore principale da 54 MP, l’ultragrandangolo da 50 MP e il teleobiettivo da 8 MP. È presente lo stabilizzatore d’immagine OIS e lo zoom digitale da 30x. Il blocco camera anteriore, invece, ha un sensore da 16 MP.

Cosa rende l’Honor Magic Vs così speciale?

A rendere davvero speciale l’Honor Magic Vs sono tre caratteristiche esclusive del brand che contraddistinguono anche il nuovo Honor Magic 5 Pro, anch’esso in uscita in Italia nello stesso periodo. Innanzitutto, si distingue per il design e i materiali innovativi. L’HONOR Magic Vs è fatto con materiali ultraleggeri di qualità aerospaziale che gli garantiscono massima resistenza. Infatti pesa solo 267 grammi.

La vera novità è che, per la cerniera superleggera e priva di ingranaggi, integra una tecnologia di fusione in un unico pezzo. Questo sistema riduce il numero di componenti della struttura da 92 a 4. Tutte queste caratteristiche lo rendono uno smartphone più stabile e leggero rispetto al diretto concorrente di casa Samsung.

Se, per lavoro o intrattenimento, usate a lungo lo smartphone, sappiate che i vostri occhi saranno protetti grazie alle caratteristiche dei suoi display. L’HONOR Magic Vs, infatti, vanta l’esclusiva tecnologia “Dynamic Dimming Screen”, che significa, letteralmente, “schermo con oscuramento dinamico”. Vuol dire che la luminosità dello schermo si regola in base sia alla luce ambientale che e ai ritmi di rilascio di melatonina nel corpo. Al contrario dei comuni display che emettono luce blu, quindi, l’Honor Magic Vs non altera il ritmo naturale di veglia e sonno.

Honor ha dimostrato di essere più avanti di altre marche di smartphone in commercio per quanto riguarda la protezione dei dati. Il sistema Dual TEE, infatti, garantisce una doppia sicurezza rispetto al già inviolabile sistema TEE. In altre parole, un cheap dedicato ai dati sensibili vi permetterà di proteggere i vostri dati personali e bancari in modo più efficiente.

Considerazioni finali

Con le sue caratteristiche eccellenti, il nuovo HONOR Magic Vs è lo smartphone perfetto per chi cerca un dispositivo potente e con un ampio display. È vero che il suo prezzo non è accessibile a tutti, ma è anche vero che, con le caratteristiche descritte fin qui, è molto più di uno smartphone. Con grande facilità, infatti, potrebbe svolgere la funzione di tablet o addirittura di laptop, facilitando la vita dei professionisti che possono avere ogni cosa a portata di mano, su un unico device. Se siete in target e pensate di aver bisogno di tanta eccellenza, allora vi conviene approfittarne.

Author: daniele130

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *