I ponteggi destinati ai cantieri industriali o navali sono particolarmente delicati e complessi, in quanto devono essere funzionali per attività specifiche come la saldatura, la sabbiatura, i montaggi, la molatura o la verniciatura.
Caratteristiche dei ponteggi navali
I cantieri navali e industriali hanno solitamente notevoli dimensioni ed è proprio per questo motivo che ogni ponteggio navale non è mai uguale ad un altro e perciò è difficile definire una specifica soluzione per ogni situazione. Infatti, ognuno di questi lavori deve essere analizzato e studiato da tecnici competenti e provvisti di abilità specifiche. Competenze pienamente soddisfatte dai dipendenti di Euroedile, azienda trevigiana non solo in grado di fornire assistenza su ponteggi speciali, ma anche ponteggi sia esterni che interni adatti ad ogni cantiere.
Euroedile sul campo della cantieristica navale
Euroedile ha già dato prova di grande maestria nel campo dei ponteggi navali, in particolar modo nel servizio fornito ad una nave dello stabilimento Fincantieri nel porto di Ancona, per la quale è stato allestito una struttura che si adattasse all’andamento della carena. Oltre a questo lavoro, Euroedile ha contribuito anche in molte altre opere, lavorando alacremente soprattutto nella provincia di Venezia, in particolar modo nell’area di Marghera.