Organizzare un fine settimana sorpresa: ecco cosa propone Waynabox

Week end all'estero

Il tema travel è sempre più popolare negli ultimi anni ed è frequente trovare opportunità di viaggio alternative in cui si vive una vera e propria avventura. Alcune di queste opportunità sono le vacanze a sorpresa Waynabox (https://waynabox.com/it) in cui è possibile partire per una città europea scoprendo la destinazione solo pochi giorni prima di partire.

Fare un viaggio alternativo nel week end

Di fatto, si tratta di una nuova forma di viaggiare e appartiene a quello che viene definito travel experience. Andare in vacanza non significa più prendere un aereo e visitare una città, ma vivere un’esperienza in cui le stesse modalità di viaggio sono vissute in modo completamente alternativo. L’effetto sorpresa porta con sé l’avventura, il divertimento, l’adrenalina e il conoscere la propria destinazione poco prima di partire permette di vivere una vacanza con occhi diversi.

Allora, come funzionano questi viaggi? Scopriamo quali sono le principali caratteristiche di questi viaggi.

I tipi di viaggi a sorpresa

Prima di tutto, ci sono differenti tipi di vacanze offerte da Waynabox. Il principale viaggio è quello con destinazione una città europea mentre durante le stagioni estive e invernali sono presenti viaggi tematici e legati alle festività o alle vacanze. 

Aeroporto di partenza e numero di viaggiatori

Gli aeroporti per intraprendere un fine settimana sorpresa in Italia sono Milano e Roma ed è possibile partire da una di queste due città. Non solo, un’altra novità legati ai viaggi Waynabox è la possibilità di viaggiare da soli fino a un numero massimo di sette persone. La possibilità andare in vacanza in solitaria per un viaggio a sorpresa permette di vivere una vera e propria avventura in una capitale europea. 

Eliminare le città durante la prenotazione

Chi ha già visitato alcune città europee non deve preoccuparsi perché durante la prenotazione è possibile conoscere le dodici possibile destinazioni e avere la possibilità di scartare le città fino a un massimo di nove. Di fatto, in questo modo è possibile non ripetere una nuova vacanza già vissuta in precedenza.

I tipi di alberghi tra cui scegliere

Un altro punto a favore di Waynabox è la possibilità di scegliere il tipo di alloggio. Il viaggio prevede la formula volo+hotel e per quanto riguarda l’albergo, è possibile scegliere una formula più economica con ostelli oppure un hotel di fascia superiore pagando un supplemento. 

Tutti le strutture ricettive, anche quelle incluse nel pacchetto base, sono scelte in base alle recensioni di TripAdvisor. Le strutture sono monitorate periodicamente per verificare l’esattezza delle informazioni fornite e controllare le valutazione lasciate dai precedenti ospiti.

Le potenziali città da visitare

Le possibili mete da visitare sono più di 60 e ognuna di questa è una città turistica europea. Le destinazioni possono essere grandi città come Barcellona, Madrid, Parigi, Berlino, Londra, Lisbona e Vienna. Non solo, tra le possibili mete ci sono anche tante altre città secondarie come Valencia, Bruges, Manchester, Colonia, Santander e Oporto. Di fatto, nelle destinazioni Waynabox sono incluse sia le grandi capitale, sia le città minori che vale la pena visitare.

Scoprire la destinazione due giorni prima della partenza

Una volta completata la prenotazione non è necessario fare altro, se non aspettare i due giorni prima della partenza per ricevere la destinazione a sorpresa. La città è inviata precisamente 48 prima di partire insieme alla carta d’imbarco del volo e al numero di prenotazione dell’hotel.

Le compagnie scelte per i voli di andata e ritorno

I voli di andata e ritorno per i viaggi a sorpresa con quali compagnie sono prenotati? Di base non esiste un’unica compagnia, ma è cercata la combinazione migliore per partire sfruttare appieno i tre giorni di vacanza, per il viaggio base.

Inoltre, le principali compagnie utilizzate sono Easyjet, Vueling, Ryanair e Wizzair.

Author: alex449

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *