Informazione e Media

RSS Informazione e Media

Nel corso del Novecento lo sviluppo e l'espansione capillare dei media di massa seguirono il progresso scientifico e tecnologico; infatti i media, oltre ad essere mezzi per veicolare le informazioni, sono anche oggetti tecnologici con i quali l'utente interagisce.


La spinta della tecnologia consentì la riproduzione in gran quantità di materiali informativi a basso costo. Le tecnologie di riproduzione fisica, come la stampa, l'incisione di dischi musicali e la riproduzione di pellicole cinematografiche consentirono la riproduzione di libri, giornali e film a basso prezzo per un ampio pubblico. Per la prima volta la televisione e la radio consentirono la riproduzione elettronica di informazione.

Dettagli : Invalidi&Disabili
Invalidi&Disabili

Lo Studio si occupa in prevalenza di diritto assistenziale e diritto previdenziale.

Il diritto assistenziale riguarda le prestazioni e i servizi che possono essere erogati a qualsiasi cittadino, sia esso lavoratore o meno, che si venga a trovare in una...
Dettagli : Sinergie di Scuola
Sinergie di Scuola

Dalla pubblicazione del primo numero a settembre 2010 al prossimo lancio della sua sesta annata, SINERGIE DI SCUOLA si conferma essere una delle più interessanti riviste tecniche dedicate al settore scuola.

Gli articoli proposti trattano di questioni...
Dettagli : superEva
superEva

Supereva è il primo sito italiano con argomenti scelti al 100% in base ai trend SEO e social: notizie divertenti, curiosità e stranezze, cose incredibili e storie commoventi, riprese dalla rete a seconda di quello che in rete è più condiviso o cercato....